martedì 3 settembre 2013

Curiamo i nostri capelli ... dopo l'estate

Siamo in un periodo particolare per i nostri capelli, il così detto periodo delle castagne, anche se manca ancora qualche settimana, ma dopo l'esposizione al sole, al mare, alla piscina, i nostri capelli ne risentono, oltre a perderli, sono più fragili, opachi, spenti, facili  a spezzarsi??  Bastano pochi accorgimenti e sarà facile coccolare la nostra testa con  buoni risultati.
capelli mare sole(immagine presa dal web)
Dopo ogni lo shampoo è opportuno applicare un balsamo ristrutturante che renda i capelli morbidi e setosi, che permetterà di pettinarli più facilmente, oltre a donare una buona elasticità e a  migliorarne così la resistenza., ha un risultato immediato anche se  non penetra in profondità. Se i capelli sono molto deboli il consiglio è quello di scegliere un trattamento senza risciacquo, in modo da ottenere  un intensa azione rigenerante.

Se invece ci troviamo difronte a dei capelli secchi e spenti, oltre il balsamo dovete utilizzare una maschera che aiuti a ricostruire le difese naturali dei capelli, in genere va applicata ogni 10 giorni se il danno ai capelli è maggiore per poi passare una volta al mese, non appena vedete i primi miglioramenti.

Se invece ci troviamo difronte a dei capelli grassi pesanti e con forfora, una volta a settimana fare un cataplasma con fanghi d' alga o di origine vulcanica che riducono la secrezione di sebo.

Se invece ci troviamo difronte a punte sfibrate da permanenti o tinture, applicare sui capelli  gocce di olio di lino o di ricino facendo agire  per 10 - 15 minuti per poi procedere con il classico shampoo e aggiungendo qualche goccia d' aceto all'ultimo risciacquo otterrete  capelli più lucidi.

Nessun commento:

Posta un commento