martedì 3 settembre 2013

Lo sport è importante...Jogging

Non sempre abbiamo il tempo di frequentare una palestra,spesso i troppi impegni, per non parlare degli orari per seguire i corsi.... allora cosa c'è di meglio della libertà di fare un pò di sport quando si vuole e all'aria aperta? 
Correre aiuta a perdere il peso eccessivo , a riconquistare la giusta forma e a conservarla.
Basta trovare 1 ora di tempo libero al giorno, scarpe da ginnastica e tenersi informa sarà più semplice di quello che pensate.
(immagine presa dal web)

Basterà correre a circa 10 km/h così da bruciare  500 calorie, i muscoli interessati sono quelli delle gambe, braccia, schiena, glutei e addominali, in pratica, quasi tutti i muscoli più importanti. Oltre a mantenere un buon aspetto fisico, si migliora la postura, si aiuta l'apparato cardiovascolare, e anche lo stress diminuisce. Il miglior posto consigliato per correre sono i parchi, le foreste, le campagne, tutti luoghi lontani dal centro della città, il beneficio è immediato, questo è dovuta dall'adrenalina che produciamo nel correre.
Per ottenere i risultati non è necessario correre veloce, ma basta anche una corsa lenta, l'importante è lasciare le ansie e i problemi a casa, ed è altrettanto produttivo alternare la corsa con passeggiate ed esercizi di stretching.
Bisogna correre un pò alla volta, specialmente per chi non è abituato allo sport e allo sforzo fisico, iniziate con una breve corsa di 60 minuti a bassa velocità, per 2 volte a settimana,alternando sempre pause con esercizi o camminata,  poi vedrete che potrete passare anche a 3 volte a settimana. Potrete ritenervi soddisfatte, se riuscite a correre per 30 minuti, senza pause. Ricordate che se avete una giusta compagnia correre sarà più divertente.



Nessun commento:

Posta un commento