martedì 3 settembre 2013

Rimedi per la cellulite


Oggi vi parlo, di un pensiero che assilla le donne...la cellulite, non è legata all'età, o ai chili di troppo, la cellulite
non scansa quasi alcuna donna, l'unico presupposto può essere l'eredità familiare, ma non sempre è detto, in realtà la natura della cellulite è legata agli ormoni femminili, più precisamente gli estrogeni, che non fanno altro che depositare i grassi, maggiormente nelle cosce, glutei, ginocchiae  caviglie.

(immagine presa dal web)
Come anticipato prima, i primi segni appaiono nell'età dell'adolescenza, sviluppandosi maggiormente in gravidanza e nell'età della menopausa, ad incrementare la cellulite ci sono anche altri fattori, come un'alimentazione irregolare, una poca dinamicità, e anche l'utilizzo di certi vestiti troppo stretti, o tacchi troppo alti, che ostacolano la giusta circolazione. Uno dei rimedi è senza dubbio, integrare nell'alimentazione l'ananas, meglio se prima del pranzo e della cena, vi basteranno anche soli 2 mesi, per notare i primi miglioramenti. Altro rimedio è la pianta di Centella asiatica, le foglie vanno applicate nelle zone interessate, così l' asiaticoside ( acido asiatico e acido madecassico) aiuta la circolazione, ed evita l'assimilarsi del grasso.




Anche la  è un ottimo rimedio contro la cellulite. Le foglie della pianta originaria di pesi tropicali (India, Madagascar) si sono rivelate utili sia con applicazioni localizzate e sia per uso generale.
L'estratto secco della Centella asiatica che contiene  migliora la circolazione venosa capillare a livello sottocutaneo, la cui insufficienza è spesso causa di cellulite (è bene evitare non assumerla in gravidanza o allattamento).

Nessun commento:

Posta un commento