martedì 17 settembre 2013

Pelle del viso...quasi perfetta

Per donare al nostro viso il giusto colore, basta utilizzare dei prodotti che doneranno la corretta luce alla pelle. La cosa principale da fare è una pulizia giornaliera del viso, in modo da eliminare le cellule morte, eseguendo ogni 3 giorni lo scrub, che aiuterà a stimolare il ricambio delle cellule, e passare una buona crema idratante ed esfoliante, con un risultato schiarente della pelle. 

 (immagine presa dal web)
Se invece decidete di rivolgervi dal medico, sottoponetevi ad un peeling soft, che elimina il colore grigio e le macchie dal viso, e rinnovando e ringiovanendo la pelle. Ci sono diversi tipi di peeling
a base di acido glicolico, di acido cogico,di  acido salicilico, di acido piruvico,di  TCA, in base alla necessità della pelle, esfoliante, levigante, sebo-normalizzante, schiarente, stimolante il turnover cellulare, anti-aging. Potete poi prepararvi degli ottimi scrub fatti in casa a seconda delle esigenze:
Scrub con crusca di riso e limone
Applica l' impasto sul viso e poi risciacqua
Impacco anti macchie naturale
Frullare una mela, aggiungi 2 cucchiai di farina di riso e del succo di cetriolo.
Applica il composto una volta alla settimana e tienilo in posa per almeno 15 minuti.
Qualche goccia di Crab Apple
Un altro consiglio è quello di mescolare alla crema idratante qualche goccia di Crab Apple,  fiore di Bach, che servirà a schiarire la pelle.

Nessun commento:

Posta un commento