martedì 28 gennaio 2014

E siamo a 15... e pensiamo anche a noi mamme


Finalmente intorno alla 15° settimana abbiamo rivisto  il nostro piccolino di appena 164 grammi ...  Così piccolo ma già si muoveva in una maniera incredibile, con i  suoi braccini e le sue gambine... forte, veloce... sembrava un cucciolo a pancia all'aria che si muoveva tutto.
Nel frattempo ho fatto tutti i prelievi, e tutto è nella norma, devo solo stare attenta alla toxo che è risultata negativa, e che devo rifare ogni 40/45 giorni, ma per il resto il medico mi dice che va tutto bene, e che il piccolo cresce nella norma.

Ma a parte il piccolino che sta bene, mi sto anche prendendo cura di me e della mia pelle, ogni mattina puntuale, già dalla prima ecografia, mi cospargo l'addome, pancia e fianchi di olio, l'importante che sia idratante o olio di mandorle, l'importante è preparare la pelle ad essere elastica, per evitare evidenti smagliature dovute dalla crescita della pancia.
Fin dalle prime settimane, ho assunto l'acido folico, necessario per il feto, passati poi i primi 2 mesi sono passata ad assumere una compressa di vitamine mix, in cui c'è anche la stessa quantità di acido folico.

Tutti i parenti sono stati avvisati dell'arrivo del  nuovo piccolo della famiglia, ma non solo anche colleghi  ed amici , tutti sorpresi e contenti per noi.

La pancia è  ancora discreta, riesco ancora a portare il mio solito abbigliamento, io sto benone, e ancora nessun solito sintomo di gravidanza, nonostante il piccolo già si muove, e anche tanto, io non riesco ancora a percepirlo, ma il medico dice che è normale.


Nessun commento:

Posta un commento